GETTING MY COSA FARE A FIRENZE NEL WEEKEND TO WORK

Getting My cosa fare a Firenze nel weekend To Work

Getting My cosa fare a Firenze nel weekend To Work

Blog Article



– H2o Bottle – particularly in the bigger cities, you’ll largely be Discovering on foot, and will need awesome water to maintain you refreshed. Areas like Rome have a lot of taps with contemporary h2o you can use to fill your bottle.

Banale direte voi… e che faccio, scrivo un articolo su Roma e non ci metto il Colosseo? E allora se scrivo un articolo su “Cosa fare a Roma in un weekend” non posso mica non menzionarlo.

A pancia piena sarete pronti for every ripartire! Riprendete il vostro tour da Piazza della Signoria e passate advertisement osservare la maestosità della Galleria degli Uffizi, uno dei musei più famosi e visitati al mondo. Gli Uffizi sono un

State pensando di passare un weekend in Italia ma non sapete dove andare? Andate a visitare Venezia in un weekend: fare un high-quality settimana qui, con la città mezza vuota, può essere un’ottima alternativa for every godervi la città come non succede da alcune ere geologiche. Venezia è praticamente mezza vuota. Sbrigatevi a vederla prima che si riempia di turisti.

Pur in un Paese advertisement alta concentrazione storica ed artistica appear l’Italia, il patrimonio fiorentino riesce a spiccare ed è perciò una destinazione cui ognuno dovrebbe assolutamente dedicare uno o più weekend.

C-Hotels Pleasure: comodissimo alla stazione e quindi perfetto per chi si muove senza auto, è una struttura moderna con buone camere e ottimi prezzi.

, sempre in By using dei Neri. Mentre se la voglia di una bella fiorentina o di un bel piatto di more info ribollita vi tormenta, potete spostarvi verso Piazza San Lorenzo, lì tra la leggendaria

La seconda piazza è invece quella della Signoria su cui si affaccia Palazzo Vecchio, for every secoli centro del potere civile fiorentino ed ancora oggi sede del Comune.

Ha bisogno di un passo lento, di uno sguardo rivolto verso la meraviglia e di quell'attenzione che meritano le cose belle.

È l’ora giusta for each raggiungere un’altra tappa fondamentale del tuo weekend a Roma: la bellissima Piazza di Spagna, famosa per la sua scalinata imponente ai piedi del maestoso edificio della Trinità dei Monti.

In tarda mattinata, ti suggeriamo inoltre di fare un salto sull’Aventino per visitare il Giardino degli Aranci, o Parco Savello, una tranquilla aree verde nel cuore della città caratterizzata dalla presenza di numerose piante di una particolare varietà d’arancia: da questo luogo, conosciuto anche appear Belvedere dell’Aventino, potrai godere di una vista spettacolare sulla città.

Gli alberi solitari in una piazzetta quasi scialba, i negozi kosher del ghetto ebraico e l’imponenza dell’Arsenale.

Dopo pranzo è d’obbligo visitare almeno uno dei tanti musei che si possono trovare nella città in base ai vostri gusti in fatto di arte, vi consigliamo di prenotare il biglietto on the web così da non perdere ulteriore tempo e in questo modo potrete informarvi sugli orari, prezzi, visite guidate. Potreste scegliere ad esempio:

San Polo invece è il più piccolo sestiere e qui vi è il campo più grande di Venezia, dove si trova la Scuola Grande di San Rocco. Essa period la sede di una confraternita di veneziani benestanti dediti advertisement opere benefiche e prende il nome dal corpo di San Rocco, qui custodito.

Report this page